LEXANT (www.lexant.it ), fondato nel 2009 dai partner Avv.ti Andrea Davide Arnaldi e Anna Caimmi, è una società benefit tra avvocati multidisciplinare con sede a Milano, Roa, Torino, Verona e Firenze.
LEXANT è composta da professionisti dal profilo versatile, in grado di sviluppare su ogni tematica affrontata una visione approfondita e, al contempo, d'insieme. La società pone particolare attenzione alla qualità della consulenza offerta, elaborando soluzioni su misura per ogni cliente. Tutte le aree di attività sono tra loro sinergicamente integrate. Un'equilibrata proporzione tra soci e collaboratori consente alla società di mettere in campo team di lavoro efficienti, guidati da uno o più soci.
A testimonianza degli elevati standard di efficienza, trasparenza e sicurezza nell’attività svolta quotidianamente all’interno la società e rivolta ai propri clienti, LEXANT ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.
LEXANT è socia di Consultant Società Benefit srl (www.consult-ant.it) società di consulenza specializzata nelle tematiche di sostenibilità - ESG, Tax, M&A, ristrutturazioni aziendali, real estate e NPE.
LEXANT è partner esclusivo di Synergy Key Srl (www.synergykey.it ), Master Legal società specializzata nelle attività di gestione e recupero del credito, per la gestione della fase giudiziale della credit collection.
LEXANT è altresì partner di ASK Advisory Società Benefit Srl (www.askadvisory.it ), società di consulenza strategica sui principali aspetti di organizzazione e di sviluppo aziendale nelle aree di Risk & Credit Management, Amministrazione & Finanza.
Le aree di attività sono le seguenti:
- diritto civile, commerciale e societario
- contrattualistica nazionale e internazionale
- diritto del lavoro
- diritto bancario, assicurativo e finanziario
- diritto sportivo
- diritto fallimentare e ristrutturazioni societarie
- diritto penale economico
- diritto di famiglia e successioni
- diritto amministrativo
- contenzioso e arbitrato.
Lo società offre inoltre specifica consulenza e servizi alle imprese nei seguenti ambiti:
- compliance aziendale (privacy, 231)
- sostenibilità e temi ESG
- cyber security
Documentazione