Aggiornamenti e novità
L'evento è realizzato in collaborazione con il CDAF e KPMG, e con il patrocinio dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Torino.
Il patentbox è un regime opzionale di tassazione agevolata per i redditi derivanti dall’utilizzo di software protetto da copyright, di brevetti industriali, di marchi d’impresa (poi esclusi dal 2017), di disegni e modelli, nonché di processi, formule e informazioni relativi a esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili (know-how). L’art. 4 del Decreto crescita (D.L. n. 34/2019) ha introdotto la possibilità di determinare autonomamente il reddito agevolabile, in alternativa alla procedura ordinaria di ruling con l’Agenzia delle Entrate.
Il tema dei prezzi di trasferimento o transfer pricing tocca sia le imprese di più grandi dimensioni, sia realtà imprenditoriali più piccole. La copiosa normativa in tema di transfer pricing, il mutamento degli indirizzi europei ed internazionali, l’utilizzo di modelli di coordinamento preventivo tra impresa ed amministrazione finanziaria e, non ultimo, gli impatti della crisi causata dalla pandemia di coronavirus impongono agli operatori un grado elevato di competenza. Particolare attenzione deve essere rivolta anche ai possibili impatti doganali alla luce delle recenti novità.
Iscrizione (gratuita), raccolta domande e dettagli tecnici al seguente link