24 febbraio 2021 ore 16.00-18.00

Round table ANDAF Marche

24/02/2021

Nell’attuale contesto economico, estremamente complesso ed incerto, che le imprese Italiane stanno attraversando, risulta rilevante rafforzare le occasioni di condivisione e confronto tra gli operatori del settore.

La tavola rotonda organizzata da ANDAF si aprirà con un’analisi degli impatti del Covid-19 sulle imprese italiane, con focus sull’evoluzione dei trends digitali, sul ruolo delle agenzie di rating, della valenza del long-term rating e sulle prospettive inerenti gli ESG factors (rendicontazione non finanziaria).

Verranno in seguito approfondite specifiche peculiarità inerenti la redazione dei bilanci 2020, in relazioni alle novità normative ed alle indicazioni di prassi: sospensione degli ammortamenti, rivalutazione delle immobilizzazioni, impairment test, perdite di capitale e going concern.

Si proseguirà evidenziando l’importanza della funzione dell’investor relator nei percorsi di trasparenza dell’ informativa finanziaria quale strumento strategico per le operazioni di crescita e sviluppo, anche nell’ottica di percorsi di avvicinamento ai mercati finanziari e alla quotazione in Borsa.

A conclusione, saranno presentati dati empirici sul settore del turismo, particolarmente rilevante nello scenario economico italiano e, purtroppo, pesantemente impattato dalla crisi economica conseguente a quella sanitaria.

ISCRIVITI