martedì 22 giugno 2021, ore 15.30

Mercato italiano M&A: rischi e opportunità legati alla responsabilità ambientale

22/06/2021

 

 

Dopo un anno frammentato a causa della pandemia, il 2021 sembra essere partito con il piede giusto per le transazioni Merger & Aquisition. Ad aver messo il turbo negli ultimi mesi è in particolare l’Italia, con un +161% di accordi conclusi con successo rispetto al primo trimestre 2020. Contestualmente a questa crescita, aumentano anche i rischi a cui sono esposte le figure apicali delle aziende, anche su problematiche non sempre considerate in questo ambito, quali quelle ambientali: passività ambientali storiche legate a siti appena acquisiti, responsabilità ambientali dovute a inquilini insolventi, danni a terzi e alla biodiversità.

Tutelare i responsabili aziendali tramite una copertura assicurativa dedicata, offre una garanzia finanziaria che va a rafforzare la logica di sviluppo dei fattori ESG (Environmental Social Governance) intrapresa dal mercato, dove alle attività costanti di prevenzione e mitigazione va abbinato un trasferimento del rischio residuo efficace. 

Ne parleremo in questo webinar con gli esperti del nostro nuovo associato Chubb, la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in Borsa. Introdurrà l’incontro Fabrizio Ceriotti, Presidente ANDAF Lombardia. Interverranno per Chubb Paolo Tassetti, Major Account Segment Leader e Stefano Fasone, Environmental Risk Manager.

ISCRIVITI

 

Dettagli