Un ponte tra passato e futuro

XLIII Congresso Nazionale ANDAF - Genova, RINVIATO (data da definirsi)

29/10/2020

CFO: next generation “sostenibile”

 

A seguito delle disposizioni del Dpcm 18.10.2020, il XLIII Congresso Nazionale ANDAF previsto per il 29 e 30 Ottobre 2020 viene inevitabilmente sospeso, ma con l’obiettivo di essere riproposto con gli stessi contenuti, relatori e, soprattutto, nella stessa splendida e importante cornice della Città di Genova, in un momento più propizio, possibilmente nella prossima primavera, in modo che ci sia consentito vivere il nostro evento annuale più importante – occasione da sempre di incontro, confronto, networking e scambio personale e professionale, il cui valore nessun evento web potrebbe riproporre – in totale sicurezza e serenità.

Non appena l'emergenza sanitaria lo consentirà verranno stabilite le nuove date.

***

Il XLIII Congresso Nazionale ANDAF, si terrà venerdì 30 Ottobre 2020 a Genova presso i Magazzini del Cotone e sarà preceduto giovedì 29 Ottobre da un intervento attrattivo cui seguirà la Cena di Gala presso l'Acquario di Genova.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa nazionale per prevenire la diffusione del virus Covid-19 e i partecipanti riceveranno informazioni dettagliate sulle procedure e gli accorgimenti igienico-sanitari da rispettare e l'utilizzo di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

 

 PROGRAMMA CONGRESSUALE

Dettagli

  

LAVORI CONGRESSUALI                AUDITORIUM MAGAZZINI DEL COTONE  Via Magazzini Generali - Porto Antico di GENOVA
  
I Magazzini del Cotone vengono edificati a fine Ottocento per accogliere le merci in attesa di essere spedite. Dopo il 1945, riparati i danni dei bombardamenti e ampliato il Molo Vecchio, i due fabbricati vennero collegati tra di loro da una gru a ponte, e destinati definitivamente a magazzini del cotone, e questa designazione più suggestiva  rimase, su acuto suggerimento di Renzo Piano, che ne curò la definitiva ristrutturazione nel 1992 in occasione dell'Expo Colombiana per il cinquecentenario della scoperta dell'America. Oggi sono adibiti a sede di varie attività culturali e ricreative.

L’Auditorium occupa le ultime tre campate dei Magazzini, all’estremo occidentale, aggiunte negli anni Venti, un po’ più piccole delle altre e con un diverso sistema strutturale rispetto alle precedenti.

 

https://portoantico.it/magazine/magazzini-del-cotone-genova/

***

CENA DI GALA                                     ACQUARIO DI GENOVA Ponte Spinola - Porto Antico di GENOVA
 

L’acquario, inaugurato nel 1992 in occasione dell'Expo Colombiana per il cinquecentenario della scoperta dell'America, è stato progettato dell'architetto Renzo Piano. Si snoda su una superficie di 9.700 metri quadrati per un totale di 6000 esemplari marini e non (appartenenti a 600 specie diverse) inseriti nei loro ecosistemi.

Di particolare interesse sono le vasche degli squali, dei delfini, dei pinguini e quelle coralline che colpiscono per gli spettacolari colori di flora e fauna.

Speciali vasche tattili offrono l’opportunità di poter accarezzare alcune specie di pesci immergendo le mani nell’acqua in tutta sicurezza. L’Acquario consente così di conoscere da vicino ambienti lontani e affascinanti creature.

 

 https://www.acquariodigenova.it/

***