Mercoledì 25 Novembre ore 17.30

Oscar di Bilancio 2020

25/11/2020

Cerimonia di Premiazione della 56° Edizione

ANDAF ha il piacere di invitare i propri Soci alla Cerimonia di Premiazione per l’Oscar di Bilancio organizzato da Ferpi.

Anche quest'anno la nostra Associazione ha contribuito, con propri rappresentanti in tutte le Commissioni, a indicare i possibili vincitori delle varie Categorie. Le candidature sono state ben 287 distribuite in 7 categorie e 3 premi speciali.

La serata di premiazione, in collaborazione con Ferpi, Borsa Italiana e l’Università Commerciale Luigi Bocconi, si terrà il 25 novembre 2020 con inizio alle ore 17.30, in streaming.

Per maggiori informazioni e la modalità di iscrizione, consultare la locandina.

***

La Cerimonia - In apertura gli interventi del Comitato Promotore, con Giammario Verona, Rettore Università Bocconi e Presidente Giuria dell'Oscar, Andrea Sironi, Presidente Borsa Italiana, Rossella Sobrero, Presidente FERPI. Le Istituzioni erano presenti con Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Fabrizio Sala, Vicepresidente Regione Lombardia. “In questa edizione – ha commentato Rossella Sobreroabbiamo notato un’attenzione ancora maggiore, rispetto alla precedente, alla comunicazione: in molti bilanci è stato utilizzato un linguaggio semplice e chiaro, infografiche e immagini hanno supportano i numeri e, in generale, si è registrato un maggior utilizzo della comunicazione digitale con un equilibrio tra la necessaria di essere analitici e l’importanza di proporre informazioni di sintesi”.

I Vincitori - Come sempre però, il momento più atteso è quello della consegna dei Premi, che gratifica anche lo sforzo compito dalle commissioni di valutazione visto l’alto numero di candidature. In questa edizione sono assegnati Premi in 7 Categorie – tra cui, novità di quest’anno, quella riservata ai bilanci presentati dagli Enti Locali – e 3 Premi Speciali. Questi i Vincitori:

Grandi imprese FTSE MIB: POSTE ITALIANE

Medie e piccole imprese quotate: FINCANTIERI

Imprese finanziarie quotate: ASSICURAZIONI GENERALI 

Imprese ed enti finanziari non quotati: BANCA ETICA

Fondazioni erogatrici: FONDAZIONE CARIPARO

Imprese sociali e associazioni non profit: SAVE THE CHILDREN ITALIA

Enti locali: COMUNE DI PESCHIERA BORROMEO

Oscar per la comunicazione: CIRFOOD

Oscar per l’Integrated Reporting: COMUNE DI SASSO MARCONI

Oscar per la DNF, Dichiarazione Non Finanziaria: GRUPPO ENI

 

Dettagli