11 novembre ore 9:30 – 13:30

5° Forum sul Controllo di Gestione

11/11/2020

Evoluzione e strumenti a supporto di prosperità e resilienza d'impresa nell'era Covid

 

 5° FORUM CONTROLLO DI GESTIONE

 

L'attuale contesto socio economico ha aumentato il grado di complessità e imprevedibilità che le aziende devono gestire per garantire la continuità aziendale e tutelare i connessi risvolti sociali. E così, guardando al futuro, il concetto di pianificazione diviene strettamente connesso con quello di gestione del rischio.

In questo contesto assumono quindi sempre più rilevanza le nuove tecnologie, le nuove competenze ed il ruolo del CFO al fine di assicurare all'impresa la sopravvivenza nella new normality e auspicabilmente riservarle un vantaggio competitivo.

Si trasforma il ruolo del CFO/Responsabile Controllo di Gestione e contestualmente si ridisegnano le competenze, gli strumenti, le modalità ed i tempi di execution per mantenere un adeguato presidio dei processi di pianificazione, budgeting e di reporting. 

In tale scenario, si colloca il Forum sul Controllo di Gestione, giunto alla 5^ edizione e realizzato in collaborazione con Wolters Kluver, che promuove non solo l'incontro tra i protagonisti della digitalizzazione e del cambiamento organizzativo, ma approfondisce le interrelazioni interne ed esterne all'azienda aprendosi alla Gestione del Rischio.

I lavori saranno coordinati dal Vice Presidente ANDAF Carmine Scoglio (Responsabile Servizi Amministrativi di Poste Italiane S.p.A.) e parteciperanno come Relatori, il nostro Presidente Roberto Mannozzi e il Presidente del Comitato Tecnico ANDAF Pianificazione e Controllo di Gestione, Gustavo Troisi.

L'evento è in fase di Accreditamento per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

ISCRIVITI GRATIS ALL'EVENTO ONLINE

CONSULTA IL PROGRAMMA