Il Decreto "Cura Italia" COVID-19

Decreto Cura Italia 16 marzo 2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto "Cura Italia" per sostenere economicamente e socialmente la popolazione itailana in questo momento di emergenza sanitaria per difussione del COVID-19.

E' possible scaricare l'intero Decreto preso dal sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Per richieste e delucidazioni Carmine Scoglio, Vice Presidente ANDAF e Coordinatore dei Comitati Tecnici, sarà disponibile a fornire supporto. Per inoltrare la richiesta scrivere una mail a c.scoglio@andaf.it

"Il governo è vicino alle imprese, ai professionisti, alle famiglie, alle donne e agli uomini, ai giovani che stanno facendo enormi sacrifici per tutelare il bene più alto. Nessuno deve sentirsi abbandonato e questo decreto lo dimostra. Abbiamo appena concluso i lavori del Consiglio dei ministri: è un passaggio importante. E' una manovra economica poderosa: non abbiamo pensato e non pensiamo di combattere un'alluvione con gli stracci. Stiamo cercando di costruire una diga per proteggere imprese, famiglie e lavoratori. Siamo stati i primi a mettere in campo 25 miliardi di euro a beneficio delle imprese e delle famiglie e attiviamo flussi complessivi per 350 miliardi. Siamo consapevoli che non basterà, ma il governo risponderà presente anche domani. Dovremo predisporre misure per il tessuto economico e sociale fortemente intaccato dall'emergenza con un piano di ingenti investimenti, con una rapidità che il nostro paese non ha mai conosciuto prima".

>> Consulta e/o scarica il Decreto in formato PDF

>> Leggi il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri N. 37



 

>> Guarda video della Conferenza stampa del Presidente Conte con i Ministri Gualtieri e Catalfo